Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

 logo su18 Pescara - 6 maggio 2023 Biblioteca Piero Angela - Spoltore  

intitolazione Biblioteca Spoltore

 

 Scienza under 18  Pescara per l'Abruzzo partecipa all'intitolazione della Biblioteca Comunale di Spoltore a PIERO ANGELA il prossimo 6 maggio 2023 

 

Piero Angela, il padre della divulgazione scientifica, ci ha lasciati il 13 agosto 2022.

L’Italia lo sta ricordando dando il suo nome a luoghi culturali e/o legati all’educazione.

A meno di un anno dalla scomparsa il nome di Piero Angela si è diffuso in tutto il Paese ed ora è la volta di Spoltore dove la biblioteca comunale, il 6 maggio verrà appunto intitolata a Piero Angela a testimonianza dell’enorme eredità lasciata nel mondo scientifico e culturale e sarà un modo per averlo “in memoria” per costruire il futuro.

Lo stesso Piero Angela, scherzava sul fatto di non aver paura della morte poiché gli era stato intitolato un asteroide, il «7197 Pieroangela» e  persino una conchiglia, «Babylonia pieroangelai», un mollusco.

E chissà quante altre intitolazioni arriveranno in suo nome. Come recita la poesia di Joyce Lussu.

"Chi ha detto che la vita è breve, Non è vero niente la vita è lunga quanto le nostre azioni generose quanto i nostri pensieri intelligenti"

Attachments:
FileFile size
Download this file (Intitolazione biblioteca.pdf) Biblioteca Comunale di Spoltore 6 MAGGIO 2023 5445 kB