Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

scienza under 18CERCO / OFFRO

Da quest’anno apriamo una nuova sezione dal titolo Cerco / Offro.
I docenti che hanno bisogno di qualche aiuto da parte della comunità Su18 (tipo cerco geologo; chi è andato in gita a Città della Scienza, cerco docente con cui condividere un laboratorio sulle rane, …) o quelli che vogliono mettere a disposizione un’esperienza o una competenza (tipo: come ho valutato le competenze di teatro scienza) possono mandare la loro richiesta a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . Tutte le offerte verranno pubblicate nella pagina Cerco e offro

CERCOCerco geologo

Per caso avete mai fatto un laboratorio esplorativo su minerali e rocce con uscita sul territorio?
Vorrei portare le mie terze in montagna a Valbondione… un paese con ricezione turistica pari a zero. Riusciremmo a pernottare perché l’ostello che conosco è economico, ma stiamo valutando l’attrattiva per i ragazzi. Pensavamo ad attività come l’orienteering, ma volevo fare anche qualcosa sulle rocce. Qualcuno mi può aiutare?

Paola Belotti, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 offroConosco una validissima geologa che si occupa di esperienze didattiche sulle rocce, sia sul territorio che in aula.
Lei si chiama Monica Onida (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ), quando l’ho conosciuta era assistente in università Bicocca.
Ho svolto diversi laboratori con lei e i partecipanti si sono veramente appassionati al tema, imparando divertendosi.

Sabrina Gherner