Ogni anno l'EGU (European Geosciences Union) organizza il workshop GIFT nell’ambito di uno dei congressi più importanti che si svolgono in Europa nell’ambito delle Geoscienze.
Il GIFT è dedicato all'aggiornamento di circa 80 insegnanti provenienti da diverse parti del mondo (prevalentemente Europa). La finalità del GIFT è quella di mettere a contatto diretto il mondo della scuola e il mondo della ricerca e di fornire agli insegnanti un aggiornamento sui temi più attuali delle Scienze.
Il GIFT 2016 si terrà ancora una volta a Vienna (Austria) presso l'Austria Center, dal 18 al 20 Aprile 2016.
Agli insegnanti selezionati sarà dato un contributo economico (400 euro per l’edizione passata) per coprire le spese di viaggio e di alloggio (l’iscrizione al workshop è gratuita per gli insegnanti selezionati), secondo regole che verranno successivamente comunicate.
Sul sito: http://www.egu.eu/education/gift/ si trovano le informazioni generali sul GIFT 2016 e sulle edizioni precedenti.
In allegato pdf (ma anche nella pagina web indicata sopra) il programma preliminare del workshop e le modalità per sottoporre la candidatura.
La candidatura dovrà essere spedita entro il 30 Novembre 2015 ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
A parità di merito, precedenza sarà data agli insegnanti che non hanno mai partecipato ad alcuna edizione passata.
Ricordiamo che, in virtù di un protocollo d'intesa tra GIFT-EGU e Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali, il GIFT viene riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca come attività di formazione per gli Insegnanti.
Qualora non fosse interessata/o a partecipare a questa edizione oppure ha già partecipato due volte, La invitiamo a inoltrare questa mail a colleghi potenzialmente interessati.
Cordialmente,
Francesca Cifelli e Francesca Funiciello
(rappresentanti italiani del Comitato Educazione EGU)