Ogni anno l'EGU (European Geosciences Union) organizza il workshop GIFT nell’ambito   di   uno   dei   congressi   più   importanti   che   si   svolgono   in   Europa nell’ambito delle Geoscienze.
Il   GIFT   è   dedicato   all'aggiornamento   di   circa   80   insegnanti   provenienti   da  diverse parti del mondo (prevalentemente Europa). La finalità del GIFT è quella di mettere a contatto diretto il mondo della scuola e il mondo della ricerca e di fornire agli insegnanti un aggiornamento sui temi più attuali delle Scienze.
Il   GIFT   2016   si   terrà   ancora   una   volta   a   Vienna   (Austria)   presso   l'Austria Center, dal 18 al 20 Aprile 2016.
Agli insegnanti selezionati sarà dato un contributo economico (400 euro per l’edizione passata) per coprire le spese di viaggio e di alloggio (l’iscrizione al workshop è gratuita per gli insegnanti selezionati), secondo regole che verranno successivamente comunicate.
Sul sito: http://www.egu.eu/education/gift/ si trovano  le informazioni generali sul GIFT 2016 e sulle edizioni precedenti.
In   allegato   pdf   (ma   anche   nella   pagina   web   indicata   sopra)   il   programma preliminare del workshop e le modalità per  sottoporre la candidatura.
La candidatura dovrà essere spedita entro il 30 Novembre 2015 ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
A parità di merito, precedenza sarà data agli insegnanti che non hanno mai partecipato ad alcuna edizione passata.
Ricordiamo che, in virtù di un protocollo d'intesa tra GIFT-EGU e Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali, il GIFT viene riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca come attività di formazione per gli Insegnanti.
Qualora non fosse interessata/o a partecipare a questa edizione oppure ha già partecipato   due   volte,   La   invitiamo   a   inoltrare   questa   mail   a   colleghi potenzialmente interessati.
Cordialmente,
Francesca Cifelli e Francesca Funiciello
(rappresentanti italiani del Comitato Educazione EGU)

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (gift-2016_appli_form-1.pdf)GIFT 201692 kB

      Privacy Policy       Cookie Policy