Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

 

con il nuovo anno scolastico riparte la selezione per il 27° concorso dell’Unione europea dei giovani scienziati e per i più prestigiosi eventi internazionali degli studenti.
Per maggiori informazioni www.fast.mi.it.

Bando I giovani e le scienze 2015
Bando per il logo EUCYS 2015

con il nuovo anno scolastico, riparte, rafforzato dai successi acquisiti con l’edizione 2014 ancora in corso e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, I giovani e le scienze 2015, selezione per il 27° concorso dell’Unione europea dei giovani scienziati e per i più prestigiosi eventi internazionali degli studenti eccellenti: Isef e Isweeep negli Stati Uniti, Liysf in Gran Bretagna, Esi Milset in Belgio, Siwi in Svezia, Mostratec in Brasile, Tisf in Taiwan … e molto ancora.

 Possono concorrere singolarmente o in gruppi di non più di tre gli studenti delle scuole superiori con più di 14 anni e meno di 21 a settembre 2015. Le regole e i riconoscimenti sono riportati nel bando  scaricabile dal link che segue o dal sito Fast www.fast.mi.it.

 Bando I giovani e le scienze 2015

 Come forse già a vostra conoscenza, nel 2015 la finale di EUCYS – European Union Contest for Young Scientists si tiene dal 16 al 22 settembre in Italia, organizzata da Fast in contemporanea con Expo. Perciò, come recita anche il bando, la Giuria auspica poter ricevere per la selezione nazionale progetti in linea con il tema ‘Nutrire il pianeta. Energia per la vita’. Segnalo che per rafforzare tale orientamento la Commissione europea ha deciso di ammettere a Eucys un lavoro in più per ciascun paese, purché collegato con la tematica Expo.

 La Fast vuole fare affidamento sulla fantasia e la creatività dei giovani italiani per definire il logo di EUCYS; perciò è stata lanciata un’apposita iniziativa con scadenza entro il 15 gennaio 2015.

Bando per il logo EUCYS 2015

 Mi auguro vivamente che tutti possiate apprezzare lo sforzo della Federazione, stimolando le ragazze e i ragazzi a concorrere sia a I giovani e le scienze, sia al bando per il logo della competizione europea.

 Resto personalmente a disposizione, assieme al segretario generale Alberto Pieri, responsabile del progetto, che potete contattare direttamente per chiarimenti o proposte (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; tel. 02.77790304).

Con stima e cordialità.

 Stefano Rossini

presidente Fast