Milano - Scatti di scienza
Scienza under 18 e l’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il Museo di Fotografia Contemporanea, propongono per il quinto anno un Progetto di fotografie e di filmati scientifici realizzati dagli studenti con esposizione e presentazione pubblica dei migliori lavori.
Il filo ispiratore di questo progetto è la considerazione: quanta scienza c’è in una foto o in un filmato?
Come per gli scorsi anni, ci sarà un’occasione di presentazione in pubblico di una selezione dei lavori durante Vedere la Scienza Festival (Milano, Spazio Oberdan) tra fine marzo e primi di aprile 2013 e in una mostra durante le manifestazioni Su18 di maggio 2013.
Il primo appuntamento per tutti i docenti, sia per quelli che, non avendo ancora partecipato, desiderano saperne di più, ricevere suggerimenti e spiegazioni tecniche sia per quelli che hanno già partecipato negli anni scorsi e che vogliono avanzare proposte e riflessioni sulla base dell’esperienza fatta, è per
venerdì 30 novembre 2012 ore 15:00 - 17:30
Acquario Civico di Milano, Viale Gadio, 2, Milano. MM2 Lanza
In allegato troverete il programma dettagliato e la scheda di adesione.