Gentili dirigenti e professori,
mi auguro fare cosa gradita nel ricordare o segnalare che mancano solo 10 giorni per aderire alla selezione per il 26° concorso europeo dei giovani scienziati. Gli studenti delle scuole superiori tra i 14 e i 20 anni hanno tempo fino a venerdì 28 febbraio ore 17.00 per spedire alla Fast (www.fast.mi.it) il modulo di partecipazione con il progetto.
Tra tutti i contributi pervenuti la Giuria sceglie i finalisti da invitare a Milano all’esposizione prevista dal 2 al 5 maggio p.v.; e solo questi fortunati possono concorrere ai meravigliosi premi internazionali.
Mi sia consentito profittare di questa comunicazione per informarvi su altre iniziative per le ragazze e i ragazzi che amano la scienza e la ricerca.
1. Fabbricando 14
Scade il 21 marzo il termine per inviare i progetti al concorso Scuola in azienda, promosso da ABS Udine con la collaborazione della Fast.
2. Google Science Fair
Lanciata il 12 febbraio, scade il 12 maggio la possibilità per competere “online” alla fiera scientifica di Google, organizzata con il patrocinio e la collaborazione della Fast.
3. Milset Science Photo Contest 2014
Aperto il 1° febbraio, scade il 1° giugno p.v. il concorso di fotografia scientifica di Milset e Fast “Quando l’arte incontra la scienza”.
4. ESDY 2014
E’ fissata per giovedì 13 marzo la giornata europea della scienza per i giovani; è una iniziativa di Milset con la collaborazione della Fast.
Con l’augurio che quanto segnalato possa incontrare l’interesse di tutti, mi è gradita l’occasione per salutare con stima e cordialità.
Alberto Pieri