logo su18  Isontina - Uno sguardo rivolto alle stelle...

 

Uno sguardo rivolot alle stelle

Gentili colleghi,

anche quest’anno Scienza under 18 Isontina propone, in collaborazione con il Comune di Mariano del Friuli, un incontro serale “estivo” dedicato a tutti i cittadini: "UNO SGUARDO RIVOLTO ALLE STELLE TRA SCIENZA, ARTE E... MUSICA" in cui un astrofisico, uno storico dell’arte e una musicista cercheranno, ognuno con le proprie competenze, di coinvolgere il pubblico evidenziando alcune delle tante suggestioni che la vista del cielo stellato induce da sempre nell’osservatore.

L’evento si svolgerà a

Mariano del Friuli (Go) - zona ricreativa retrostante la palestra comunale, via Strade da Beorcie (in caso di pioggia Sala Polifunzionale “G. Silvestri” - piazza Municipio, 6).

Sabato 3 agosto 2024 - ore20:45

Interverranno:

prof. Pierluigi Monaco, astrofisico, docente presso il dipartimento di Fisica dell'Università di Trieste, associato all’INAF-OATS e INFN, ci parlerà in particolare del cielo visto dai telescopi più potenti, James Webb Space Telescope ed Euclid: dalla nostra galassia fino all’alba cosmica

dott. Davide Sartori, laureato in Storia dell’Arte, assessore alla cultura del comune di Castions di Strada, con lui guarderemo il cielo attraverso gli occhi dei grandi artisti

Laura Bisiach, corista nella corale Renato Portelli di Mariano del Friuli e vincitrice di concorsi musicali, ci proporrà l’aspetto più romantico dell’osservazione del cielo stellato attraverso alcune canzoni d’amore sulle stelle che ci fanno sognare e rendono più dolce ogni attimo.

In allegato la locandina.

Sperando di vedervi numerosi, cordiali saluti e buone vacanze

Giuliana Candussio

Presidente di Scienza under 18 Isontina

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (2024_08_03Uno sguardo rivolto alle stelle locandina def.jpg)Uno sguardo rivolto alle stelle232 kB

      Privacy Policy       Cookie Policy