Tre scienziati a una strana conferenza conducono il pubblico in un viaggio in bilico fra dimostrazioni spettacolari e complesse teorie cosmologiche. Si parla di luce proveniente da  lontanissime stelle eppure tutto, dal loro colore al loro scintillare notturno è fonte di continui
riferimenti a esperimenti svolti in scena, in un divertente interrogarsi e battibeccare dei quattro conferenzieri. Attraverso l’osservazione di stelle, di nebulose planetarie, di galassie e di buchi neri, l’Universo mostrerà il suo volto più nascosto. Le più straordinarie tecnologie per l’osservazione del cosmo scenderanno a terra, fino alle applicazioni alla vita di tutti i giorni e il pubblico spazierà tra raggi ultravioletti, termografia infrarossa, microonde e altri spettacolari fenomeni.
Un racconto sulla scienza fatto da veri scienziati in scena con un brio che congiunge esperimenti scientifici e battute fulminanti, a metà strada fra la creatività e il rigore della ricerca scientifica con il desiderio di comunicare in modo non noioso il lavoro del ricercatore. Una lezione/spettacolo con un finale a sorpresa che chiama in causa direttamente lo spirito critico dello spettatore.
Vi aspettiamo numerosissimi con le vostre famiglie e, per gli insegnanti, con in vostri studenti.


E PASSATE PAROLA!
http://www.nuovoteatroariberto.it/lucedallestelle/
 Marina Carpineti, Marco GIliberti e Nicola Ludwig

 

      Privacy Policy       Cookie Policy