Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

COMUNICATO STAMPA

L'obiettivo che la scuola deve perseguire per costruire una società della conoscenza efficace e democratica è quello di avvicinare i ragazzi alla scienza promuovendo la "partecipazione" alla conoscenza scientifica.

Il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Pescara in collaborazione con l'Associazione "Scienza Under 18 – Pescara per l'Abruzzo" organizza la 2° edizione della

"SETTIMANA DELLA SCIENZA"

dal 19 al 25 Novembre 2012

 

L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio dell'UNESCO, è inserita nel programma nazionale della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012 sul tema: "Madre Terra: Alimentazione, Agricoltura ed Ecosistema".

La manifestazione, di cui si allega il calendario, si caratterizza per la sua interdisciplinarità e per il lavoro cooperativo che impegna sia gli studenti che gli operatori. I laboratori interattivi, sono caratterizzati dalla forte interattività delle esperienze proposte. La conoscenza dei fenomeni avviene riproducendo alcune delle condizioni tipiche del metodo sperimentale .

La settimana prevede:

conferenze rivolte a studenti del liceo e delle scuole medie del territorio;

mostre didattiche interattive, giochi scientifici ed esperienze di laboratorio, aperte anche alla cittadinanza.

Collaborazioni:

AIRC Abruzzo e Molise, RAI, ARSSA, CFS, Mario Negri Sud, Università Degli Studi "G. D'Annunzio", Casa Editrice Zanichelli.

Attachments:
FileFile size
Download this file (manifesto_da_vinci_2012.pdf)manifesto_da_vinci_2012.pdf3187 kB
Download this file (2^_SETTIMANA_DELLA__SCIENZA.odt)CALENDARIO168 kB