Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

 logo su18 Scienza under 18 ai tempi del coronavirus 

Dalla Presidente Nazionale alle sedi

Egregi dirigenti scolastici e rappresentanti legali,

gentilissimimi coordinatori,

Poiché ora è certo che la scuola non riaprirà in questo anno scolastico, con grande rammarico devo comunicare che nessuna delle nostre sedi territoriali svolgerà la consueta manifestazione nel mese di maggio.

Ci mancherà, come manca ai ragazzi la scuola, luogo di formazione, di crescita, di socializzazione, di relazioni significative.

 

Insieme alla vice presidente Prof.ssa Malvina Poggiagliolmi, dirigente scolastico, e al prof. Pietro Danise, coordinatore scientifico del progetto, voglio esprimere riconoscenza e ammirazione per ciò che le scuole e i singoli docenti stanno facendo per gli studenti, piccoli e grandi, limitati nella loro socialità, sono certa che ne ricaveranno grandi vantaggi in termini di crescita personale.

Il nostro sito www.scienzaunder18.net è aperto a ciò che vorrete pubblicare, potrebbe essere un luogo di scambio di esperienze.

Ringrazio i centri territoriali di Gorizia, Monza Brianza e Penne, che hanno versato la quota associativa per il 2020 prima della chiusura totale, chiedo che ci inviate in breve la scheda di rinnovo di adesione all’Associazione onde aggiornare i dati.

A settembre cercheremo di valorizzare il lavoro già iniziato da alcune classi per Scatti di scienza, Teatro e Simposio degli studenti anche in collaborazione con partner del territorio

Saluti ed auguri vivissimi a Tutti da

Gabriella Romagnoli, già dirigente scolastico

Presidente dell’Associazione Scienza under 18
APS riconosciuta da Regione Lombardia

 

 

2 maggio 2020