Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Bandi e concorsi  Corso per insegnanti "Il tempo nelle scienze" - 15 e 27 febbraio 2017

Gentili Insegnanti,
nell’ambito delle iniziative per il Piano Lauree Scientifiche (PLS) abbiamo organizzato un corso di approfondimento dedicato proprio agli insegnanti.
Il tema è “Il tempo nelle scienze”, una variabile che unisce tutte le scienze. Come si relazionano i ricercatori con il concetto e la variabile del tempo? Come la misurano? Qual è l’impatto della dimensione temporale nella comprensione dei meccanismi che regolano la natura?
Ne parliamo con fisici, geologi, chimici, biologi, biotecnologi.
Gli incontri si terranno il 15 e il 27 febbraio 2017 presso l’Università di Milano-Bicocca.
Il corso è gratuito e prevede il rilascio di un certificato di partecipazione.

È richiesta l’iscrizione per motivi organizzativi.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail alla mia attenzione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), comunicando un indirizzo email attivo per ogni partecipante (per facilitare l’invio del certificato di partecipazione) e la scuola di appartenenza.
Vi chiedo gentilmente di inoltrare questo invito a ogni collega che riteniate essere interessato. Grazie!
In allegato trovate il programma che non è ancora definitivo solo per alcuni patrocini non ancora confermati, ma è finale per gli interventi dei docenti.
Vi saluto cordialmente e spero di incontrarvi presso il nostro ateneo.
Maurizio Casiraghi

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma_tempo-scienze.pdf)programma958 kB