Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

scienza under 18 ISONTINA - Isontina sintesi attività

Qui a Scienza under 18 Isontina si lavora sodo fin dall'estate: abbiamo già tenuto un incontro pubblico sulla sostenibilità dedicato ai RAEE (rifiuti elettrici/elettronici) e sullo stesso tema stiamo portando laboratori didattici nelle scuole.

Il prossimo mese (febbraio 2016) faremo un evento per M'illumino di Meno (laboratori e letture animate sulla luce) ed un incontro di formazione docenti sull'insegnamento dei terremoti (abbiamo l'anniversario del sisma del Friuli del '76).

A Marzo sarà la volta del Pi Greco Day (giochi matematici per gli studenti e incontro di formazione per i docenti), mentre prosegue l'organizzazione del festival di Maggio, l'evento più importante... e faticoso!

Abbiamo avuto qualche soddisfazione portando le nostre esperienze ad un convegno internazionale in Grecia (EMSEA 2015) e ai 3 giorni per la scuola di Napoli; anche la rivista europea Science in School ha pubblicato i nostri materiali ed un'intervista.

A breve i dettagli.