Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Bandi e concorsi - Stage retribuito al Consiglio Nazionale di Ricerca

Stage retribuito a 700€ al mese! al Consiglio Nazionale di Ricerca per Traduttori Tecnologici. Candidati ora per uno stage

segnaliamo questa offerta di Stage presso il CNR
Dove: Roma
Durata: 6 mesi
Scandenza: 25 Ottobre 2016
retribuzione : 700 euro al mese
Descrizione dell’offerta
Per facilitare il dialogo fra centri di ricerca e imprese, il CNR (Consiglio nazionale delle ricerche) mette a disposizione 3 stage per la formazioni di traduttori tecnologici nel campo della matematica industriale, dotati di competenze scientifiche nel campo della matematica ma anche generali come attitudine al lavoro di gruppo, capacità di comunicazione ed esperienza manageriale.
Lo stage, che si svolgerà a Roma presso la sede dell’Istituto per le applicazioni di calcolo Picone, nell’ambito del progetto sportello matematico per l’industria italiana, durerà 6 mesi per un totale di 600 ore, con un impegno di 25 ore settimanali su cinque giorni.

Requisiti
Possono presentare domanda:
laureati (specialistici o magistrali) in matematica, fisica, statistica, ingegneria, scienze informatiche o economia che abbiano conseguito il titolo da non più di 12 mesi (con almeno 18 crediti formativi nei settori Mat e Sec-S).
Il 28 ottobre, alle 9.30, si terranno i colloqui mediante i quali verrà effettuata una selezione da parte di una commissione esaminatrice appositamente nominata.
Condizioni economiche
I tirocinanti saranno retribuiti con 700€ lordi al mese (pagamento posticipato), comprensivi di assicurazione Inail.
Il traduttore tecnologico può ambire a lavorare in istituzioni e società che favoriscono il trasferimento tecnologico, oppure intraprendere una carriera aziendale.
Guida alla candidatura
La domanda di partecipazione, redatta esclusivamente utilizzando l’apposito modulo allegato al BANDO ufficiale (allegatp A), dovrà essere inviata all’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 25 Ottobre 2016.
Alla domanda andrà allegato il proprio CV con la lista degli esami sostenuti durante il percorso universitario con i relativi esiti.
Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni, consultare il BANDO ufficiale dell’offerta.
Scadenza
Il termine ultimo per registrarsi è il 25 Ottobre 2016